sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Simoncini incontra la Pirelli

Simoncini incontra la Pirelli

L'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini ha convocato per giovedì 18 dicembre un incontro con i vertici dell'azienda, per fare il punto sulle prospettive dello stabilimento di Figline. "Chiederemo assicurazioni sulla volontà dell'azienda di dare continuità all'attività produttiva".

-

Gianfranco Simoncini incontra la Pirelli. I problemi che hanno indotto l’azienda di Figline a mettere il proprio personale in cassa integrazione ordinaria a zero ore, dal 9 dicembre al 6 gennaio, saranno infatti al centro dell’incontro che l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini ha convocato per  giovedì 18 dicembre con i vertici dell’azienda.

“Abbiamo deciso di incontrare l’azienda – spiega l’assessore – anche in seguito alle sollecitazioni dalle organizzazioni sindacali e dell’amministrazione comunale, per verificare i problemi e le prospettive dello stabilimento, che occupa 450 addetti ed è una risorsa importante per l’economia del territorio. Nel corso dell’incontro – conclude – chiederemo assicurazioni sulla volontà dell’azienda di dare continuità all’attività produttiva e riconfermare i propri investimenti in Toscana”.

 

Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?