giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Smantellato clan di albanesi che...

Smantellato clan di albanesi che gestiva giro di prostituzione

Si è conclusa oggi l'indagine della squadra mobile di Pistoia che ha sgominato un giro di prostituzione controllato da un clan di albanesi. L'operazione era partita nel novembre del 2009 ed aveva portato all'arresto di due protettori; oggi altre quattro persone sono state arrestate. Le donne venivano picchiate e maltrattate dai loro protettori.

-

 

Si è conclusa oggi l’indagine della squadra mobile di Pistoia che ha sgominato un giro di prostituzione controllato da un clan di albanesi. L’operazione era partita nel novembre del 2009 ed aveva portato all’arresto di due protettori; oggi altre quattro persone sono state arrestate. Le donne venivano picchiate e maltrattate dai loro protettori.
 

OPERAZIONE. L’operazione “Montecatini città sicura” era partita un anno fa, nel novembre del 2009, e grazie alla collaborazione di due prostitute rumene gli agenti erano arrivati ad arrestare due protettori.

ARRESTI. Oggi l’indagine si è conclusa con l’arresto di altre quattro persone, tutti albanesi di età compresa tra i 17 e i 21 anni, e con il conseguente smantellamento del clan criminale che gestiva il giro di prostituzione a Montecatini.

INDAGINI. A condurre le indagini fino dallo scorso anno è stata la squadra mobile di Pistoia che, dopo aver arrestato i quattro responsabili, ha parlato con le donne che venivano sfruttate.

SEVIZIE. Queste hanno rivelato di venire costantemente picchiate e minacciate; una ragazza di esse, addirittura, ha raccontato di essere stata seviziata con alcuni tagli sulle braccia e, tutti i soldi che guadagnava in una sera, finivano nelle mani dei suoi aguzzini.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi