Luciano Spalletti allena a Firenze. No, non la Fiorentina, ma i russi dello Zenit San Pietroburgo, attualmente in città per un periodo di allenamento a Firenze, sui campi del Centro Tecnico di Coverciano.
LA VISITA. Il tecnico toscano, che ha portato i suoi giocatori lontani dal gelo russo (anche se forse avrebbe sperato di trovare un clima meno rigido a Firenze) ha portato la squadra in visita in Palazzo Vecchio. La comitiva, guidata dal presidente Alexander Dyukov, dal direttore generale Maxim Mitrofanov e dallo stesso Spalletti, è stata accolta dal sindaco Matteo Renzi che accompagnato staff e squadra nel Salone dei Cinquecento e nei quartiere monumentali. Dyukov, leader di Gazprom, ha parlato con Renzi di un possibile gemellaggio Firenze-San Pietroburgo. Al termine della visita la delegazione dello Zenit ha regalato al sindaco una maglia e un pallone con le firme dei calciatori.
I TIFOSI. E, nonostante il buon lavoro che sta facendo Delio Rossi, e un feeling con la città subito nato (cosa mai successa nell’era Mihajlovic), tra i tifosi viola c’è chi vorrebbe che Spalletti rimanesse ad allenare a Firenze. E questa volta non lo Zenit San Pietroburgo.