giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Sportinforma", il nuovo portale degli...

“Sportinforma”, il nuovo portale degli sportivi fiorentini

Sarà attivo dal prossimo 29 ottobre “Sportinforma”, il nuovo portale dello sport fiorentino a cura del Comune di Firenze. L'obiettivo è far diventate il portale “una piazza virtuale per il mondo dello sport”.

-

 

Sarà attivo dal prossimo 29 ottobre “Sportinforma”, il nuovo portale dello sport fiorentino a cura del Comune di Firenze. L’obiettivo è far diventate il portale “una piazza virtuale per il mondo dello sport”.

 PROMOTORI. È stato presentato oggi dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella insieme al presidente della commissione sport Leonardo Bieber, il nuovo sito internet “Sportinforma” tutto dedicato agli eventi e alle news sportive della città di Firenze.

 OBIETTIVO. Il nuovo portale, nelle intenzioni di chi lo ha concepito, deve diventare un luogo di incontro e di dialogo, virtuale e non solo, ma prima di tutto uno strumento di informazione quotidiana per gli sportivi, per i cittadini e per tutti gli utenti della rete; per far sì che diventi uno strumento per tutti  gli internauti, alcuni contenuti verranno anche tradotti in lingua inglese.

 SPORT A FIRENZE. Questa iniziativa nasce in una città che, nel suo patrimonio comunale, è ricca di luoghi in cui si praticano i più diversi e disparati sport; gli impianti sportivi del Comune fiorentino sono 120 e molti di essi sono a disposizione delle scuole, delle società sportive e dei cittadini residenti. Firenze risulta essere una delle città italiane maggiormente attiva a livello sportivo registrando un alto numero di tesserati, di società sportive e di impianti per l’attività fisica.

 NARDELLA. Il vicesindaco Nardella ha sottolineato l’importanza di offrire a tutti, senza distinzioni di età, nazionalità o status sociale, occasioni ed opportunità di praticare attività motorie utilizzando anche lo spazio cittadino, il verde ed i giardini pubblici.
 

LE PAROLE. “Vogliamo garantire, mantenere e accrescere – ha aggiunto il vicesindaco Nardella – questa nostra vocazione, per uno sport che non dimentichi nessuno, dal grande atleta al semplice cittadino, grande e piccolo, in salute e non, che pratichi sport nel nome del benessere e del piacere di mantenersi in forma”.

IL PORTALE. Nel nascituro portale sportivo si potranno trovare gli obiettivi e le azioni di governo, la storia dello sport e il patrimonio costituito dagli impianti fiorentini e non mancheranno  i grandi eventi; una intera sezione sarà riservata, poi, alle società per la pubblicizzazione delle attività e dei calendari agonistici.

Ultime notizie