sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSpostarsi con i mezzi? Basta...

Spostarsi con i mezzi? Basta un click

Un motore di ricerca per pianificare itinerari e spostamenti con i mezzi pubblici in tutta la Toscana. Parte dalla nostra regione, per la prima volta in Italia, il servizio Google transit, illustrato oggi dall'assessore ai trasporti Riccardo Conti, durante la presentazione del Festival della Creatività.

-

A cittadini e turisti basterà connettersi al sito della Regione e indicare punto di partenza e meta finale e  il sistema fornirà in tempo reale l’itinerario dettagliato, con spostamenti a piedi, trasferimenti e coincidenze tra diversi mezzi di trasporto: autobus, treni, navi, aerei, pullman extraurbani.

”Con Google transit – spiega Conti – la Toscana è la prima regione in Italia in cui si può pianificare un viaggio, che sia uno spostamento quotidiano o una vacanza, con i mezzi pubblici. Una mobilità innovativa che ben si inserisce nella Toscana del Futuro”.

Il servizio è nato in collaborazione con 20 aziende di trasporto pubblico locale ed è disponibile in tutte e dieci le province.

”Il progetto – afferma Aldo Spivach, strategic partner development manager di Google Italia – costituisce un caso esemplare di collaborazione di successo tra pubblico e privato”.

Ultime notizie