giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStop all'alcol dopo le 8...

Stop all’alcol dopo le 8 di sera

Giro di vite sull'orario di vendita delle bevande alcoliche da asporto nel centro storico della città. Il limite potrebbe essere fissato per le 21 se non addirittura per le 20, limitatamente al centro di Firenze. Lunedì in consiglio comunale verrà votata anche la mozione per la sospensione della licenza per quei locali che non rispettano le regole.

-

- Pubblicità -

 

Giro di vite sull’orario di vendita delle bevande alcoliche da asporto nel centro storico della città. Il limite potrebbe essere fissato per le 21 se non addirittura per le 20, limitatamente al centro di Firenze. Lunedì in consiglio comunale verrà votata anche la mozione per la sospensione della licenza per quei locali che non rispettano le regole.
 

- Pubblicità -

MOZIONE. Quindi lunedì, in consiglio comunale, si discuterà la mozione che potrebbe introdurre una sorta di “licenza a punti” oppure potrebbe portare alla sospensione della licenza per quei locali che infrangono la legge facendo, ipoteticamente, del male ai ragazzi e a tutte quelle persone che chiederanno da bere dopo l’orario consentito.  
 

GIRO DI VITE. Il giro di vite che l’amministrazione comunale vorrebbe dare all’orario di vendita delle bevande alcoliche riguarda, per prima cosa, solamente quelle da asporto e, in secondo luogo, solamente i market e i negozi del centro storico.

- Pubblicità -

PUGLIESE. Il consigliere del Pd Andrea Pugliese, che è fra i firmatari della mozione che verrà presentata in consiglio lunedì prossimo, si dimostra favorevole al giro di vite sul limite di orario per la vendita degli alcolici ma, al tempo stesso, mostra perplessità nel limitare questo provvedimento al solo centro storico della città.

ESCAMOTAGE. Il provvedimento può essere facilmente aggirato in quanto, chiunque voglia comprare bevande alcoliche, può benissimo farlo in centro prima delle 20 (o delle 21 a seconda dell’orario che verrà stabilito), oppure può andare fuori dal centro vero e proprio dove tale norma non varrà. Quindi il nuovo provvedimento, se preso limitatamente alla zona del centro della città, rischia di spostare il problema altrove come, ad esempio, la periferia di Firenze.

- Pubblicità -

LE PAROLE. “ Attenzione, però, a non creare cittadini di serie A e di serie B”, ha concluso Pugliese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -