lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Stroncato traffico di cuccioli

Stroncato traffico di cuccioli

L'operazione, porta avanti dai Nas dei carabinieri di Firenze, ha portato al deferimento di due cittadini slovacchi e al sequestro di sei cuccioli di cane di razza Chihuahua. Gli animali venivano portati in Italia dalla Slovacchia, i clienti trovati su internet.

-

Sono dunque stati i Nas dei carabinieri di Firenze a mettere fine a un traffico di cuccioli dalla Slovacchia. L’operazione ha portato al deferimento alla Procura della Repubblica di Arezzo di due cittadini slovacchi, per maltrattamento di animali.

I Nas hanno perquisito l’abitazione di una delle due persone, a Monte San Savino (Arezzo), dove hanno trovato e sequestrato sei cuccioli di cane di razza Chihuahua, di età inferiore ai tre mesi.

Gli animali venivano trasportati dalla Slovacchia nel bagagliaio di un’auto: il valore dei cucccioli sequestrati ammonterebbe a circa 8mila euro. Dopo il sequestro sono stati affidati a un canile e sottoposti a cure: due di loro sono però morti in seguito ai maltrattamenti subiti.

 

Ultime notizie

Exit poll per il referendum 2020: Sì in vantaggio

Il Sì al taglio dei parlamentari vince il referendum con un risultato tra il 60 e il 64%, secondo...

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio per SkyTg24

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?

Florence Korea Film Fest 2020: da Seul con amore

Storie di crimine, spietati affreschi sociali, famiglie in conflitto. Dopo il trionfo di “Parasite”, il Korea Film Fest torna in sala e online

Elezioni regionali Toscana 2020, i risultati in diretta

I risultati delle elezioni regionali 2020 in Toscana in diretta: scrutinio al via alle 15, risultati definitivi attesi nella serata