Tredici minuti per raggiungere Firenze, ”saltando” da Badia a Settimo (Scandicci) a San Donnino. Sarà possibile in futuro grazie alla nuova passerrella che collegherà la piana di Settimo con la stazione ferroviaria.
IL NUOVO PONTE. Il progetto è stato presentato oggi in Provincia e rientra negli accordi sottoscritti con le Ferrovie per i lavori dell’Alta Velocità il 3 agosto scorso. La passerella si estenderà per una lunghezza di 180 metri e sarà realizzata con travi in ferro a cassone a sezione variabile. Prevista anche una pista ciclabile e un parcheggio scambiatore da 78 posti, per un costo totale di 3 milioni e mezzo di euro.
ACCORDO. “Questa è un’opera attesa da lungo tempo – ha commentato l’assessore provinciale all’urbanistica Marco Gamannossi – che la Provincia ha voluto fortemente, intervenendo direttamente nella fase di trattativa per il protocollo d’intesa sull’Alta Velocità, e avviando in tempi strettissimi la progettazione della struttura, che presentiamo ad appena 4 mesi e mezzo dalla firma dell’accordo”.
GUARDA LE IMMAGINI del progetto
{phocagallery view=category|categoryid=312|limitstart=0|limitcount=0}