sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaSurfisti a Viareggio, sognando California

Surfisti a Viareggio, sognando California

Viareggio, California. Almeno fino a domenica. Si apre oggi Boardland, il primo grande evento in Italia dedicato a tutti i surfisti di casa nostra, che trasformerà la passeggiata viareggina in un pezzo di costa oceanica. Con tanto di lezioni gratuite per i nuovi adepti.

-

Pubblicità

La costa versiliana è pronta ad accogliere il popolo dei surfisti d’Italia: al via oggi a Viareggio il lungo weekend di Boardland, il primo grande evento in Italia dedicato a surf e skate, a cui parteciperanno le principali aziende del settore.

CALIFORNIA DREAMING. Fino a domenica la passeggiata viareggina si trasforma in un pezzo di California, con tanto di gare di skate, scuola gratuita di surf, ma anche lezioni di ecologia (in perfetto stile California, lo stato americano più sensibile all’argomento), pittura dal vivo e creazioni di tavole da surf.

Pubblicità

FUORI DALLA NICCHIA. “L’idea – commenta Alessio Ranallo, Ideatore Boardland – è nata diverso tempo fa da un gruppo di 4-5 operatori del settore dato che ci siamo resi conto del favore crescente riscontrato anche in Italia per gli sport da tavola, quegli sport estremi che non sono più una tendenza di nicchia ma una realtà sempre più radicata nel tessuto sociale”.

BEACH PARTY. Si comincia stasera con il Beach Party di inaugurazione al bagno Balena 2000. Domani invece la giornata si aprirà con una tavola rotonda su problemi e prospettive del surf italiano.

Pubblicità

Ultime notizie