mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sweepy Jet e termovalorizzatore: le...

Sweepy Jet e termovalorizzatore: le nuove sfide di Quadrifoglio

Con la chiusura in positivo del bilancio per l'anno 2010, Quadrifoglio si prepara a consolidare e a migliorare i servizi attivi e a lanciarsi in nuove sfide. Ecco come.

-

Grande soddisfazione è stata espressa dai comuni soci di Quadrifoglio SpA dopo la chiusura in positivo del bilancio del 2010 –  con un utile netto di euro 1.711.010 – e per il generale miglioramento dei dati finanziari, produttivi e occupazionali dell’azienda, che tornano a far respirare l’aria pre-crisi.

SWEEPY JET E CASSONETTI INTERRATI. Il consolidamento delle proprie basi economiche ha permesso alla società che gestisce i nostri servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani di approvare nuovi investimenti per oltre 3 milioni di euro, destinati soprattutto al rafforzamento e al miglioramento di alcuni servizi sperimentali. Ad esempio, verrà portato alla massima estensione l’utilizzo della tecnologia Sweepy Jet, ormai all’opera da un anno in diverse aree della città, e aumenterà la realizzazione dei nuovi cassonetti interrati. Quest’ultimo progetto ha infatti riscosso fino ad oggi un deciso successo sia in termini di gradimento da parte degli utenti pubblici e privati, che in termini di risparmio economico: il nuovo sistema di raccolta, altamente automatizzato, consente infatti di raggiungere nuovi livelli di efficienza con una diminuzione del numero di operatori necessari.

IL TERMOVALORIZZATORE. Nei prossimi giorni la gara per la realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini entrerà nella fase finale, poiché il 23 giugno scadranno i termini per la presentazione delle offerte da parte dei due concorrenti, Hera e Veolia. Il vincitore verrà individuato intorno alla metà di settembre e solo allora partiranno i procedimenti autorizzativi necessari per avviare la costruzione dell’impianto, pronto e operativo entro 2 o 3 anni al massimo.

NUOVE SFIDE. Il 16 giugno Quadrifoglio perfezionerà la fusione per l’incorporazione di SAFI: il capitale sociale passerà così dagli attuali 53,8 milioni di euro a 61,1 milioni. L’impegno a garantire la solidità patrimoniale dell’azienda è finalizzato anche al raggiungimento di un altro importante obiettivo: entro la fine dell’anno Quadrifoglio, insieme alle altre società del gruppo Helios, parteciperà alla gara per la futura concessione dei servizi ambientali al gestore unico Ato Toscana Centro.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati