martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSweepy Jet e termovalorizzatore: le...

Sweepy Jet e termovalorizzatore: le nuove sfide di Quadrifoglio

Con la chiusura in positivo del bilancio per l'anno 2010, Quadrifoglio si prepara a consolidare e a migliorare i servizi attivi e a lanciarsi in nuove sfide. Ecco come.

-

- Pubblicità -

Grande soddisfazione è stata espressa dai comuni soci di Quadrifoglio SpA dopo la chiusura in positivo del bilancio del 2010 –  con un utile netto di euro 1.711.010 – e per il generale miglioramento dei dati finanziari, produttivi e occupazionali dell’azienda, che tornano a far respirare l’aria pre-crisi.

SWEEPY JET E CASSONETTI INTERRATI. Il consolidamento delle proprie basi economiche ha permesso alla società che gestisce i nostri servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani di approvare nuovi investimenti per oltre 3 milioni di euro, destinati soprattutto al rafforzamento e al miglioramento di alcuni servizi sperimentali. Ad esempio, verrà portato alla massima estensione l’utilizzo della tecnologia Sweepy Jet, ormai all’opera da un anno in diverse aree della città, e aumenterà la realizzazione dei nuovi cassonetti interrati. Quest’ultimo progetto ha infatti riscosso fino ad oggi un deciso successo sia in termini di gradimento da parte degli utenti pubblici e privati, che in termini di risparmio economico: il nuovo sistema di raccolta, altamente automatizzato, consente infatti di raggiungere nuovi livelli di efficienza con una diminuzione del numero di operatori necessari.

- Pubblicità -

IL TERMOVALORIZZATORE. Nei prossimi giorni la gara per la realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini entrerà nella fase finale, poiché il 23 giugno scadranno i termini per la presentazione delle offerte da parte dei due concorrenti, Hera e Veolia. Il vincitore verrà individuato intorno alla metà di settembre e solo allora partiranno i procedimenti autorizzativi necessari per avviare la costruzione dell’impianto, pronto e operativo entro 2 o 3 anni al massimo.

NUOVE SFIDE. Il 16 giugno Quadrifoglio perfezionerà la fusione per l’incorporazione di SAFI: il capitale sociale passerà così dagli attuali 53,8 milioni di euro a 61,1 milioni. L’impegno a garantire la solidità patrimoniale dell’azienda è finalizzato anche al raggiungimento di un altro importante obiettivo: entro la fine dell’anno Quadrifoglio, insieme alle altre società del gruppo Helios, parteciperà alla gara per la futura concessione dei servizi ambientali al gestore unico Ato Toscana Centro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -