martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tavole imbandite per i senzatetto

Tavole imbandite per i senzatetto

il 24 dicembre alla mensa del Consiglio regionale, in via Cavour 4, sarà imbandita una tavola per i poveri della città. Il pranzo di solidarietà è preparato dall'Associazione Cuochi Fiorentini, mentre saranno "Gli angeli della Città" a distribuire i pasti.

-

Il pranzo di solidarietà del Consiglio regionale è preparato dall’Associazione Cuochi Fiorentini, mentre saranno “Gli angeli della Città” a distribuire i pasti. Il tutto sarà allestito alla mensa di Palazzo Panciatichi mercoledì 24 dicembre alle 13 e vi parteciperà anche il presidente dell’assemblea legislativa regionale, Riccardo Nencini.

Sono un centinaio i senzatetto e mendicanti che vivono per strada o in istituti che potranno gustare le prelibatezze della cucina tradizionale toscana, preparati per l’occasione.

Per quanto riguarda il cenone di Campo di Marte e del Fuligno, sono offerti dai volontari della Ronda della città, con la collaborazione delle ragazze dell’Acijsf e della Croce Rossa Italiana. Il menù sarà anche qui ispirato alla cucina tradizionale della nostra regione, ma verrà fatta attenzione alle altre culture e religioni diverse deui senzatetto della nostra città.

“Si tratta di una iniziativa che testimonia quanto sia importante la solidarietà da parte dei privati con la collaborazione dei volontari – ha ricordato l’assessore all’accoglienza e integrazione Lucia De Siervo -. Sono gesti di solidarietà che in questo periodo assumono un maggiore significato per quelle persone fragili della nostra comunità che non si sentono abbandonate”.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti