Pasqua nel segno dell’instabilità, ma al mare dovrebbe andare meglio.
PREVISIONI. Queste le previsioni meteo del Lamma per le festività pasquali in Toscana: ”Sabato all’insegna delle piogge diffuse, spiccata variabilità domenica con schiarite sulle coste”.
SABATO. Ecco la situazione giorno per giorno. Sabato 30 marzo il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata. In serata attenuazione dei fenomeni sulle aree costiere e sulle province meridionali. Neve in calo fin verso i 1200-1300 m in serata sull’Appennino Tosco-Emiliano, localmente a quote inferiori durante i rovesci più intensi”.
PASQUA. Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, il Lamma prevede in Toscana un tempo “irregolarmente nuvoloso nelle zone interne con possibilità di rovesci sparsi, specie in mattinata e a ridosso dei rilievi. Ampie schiarite lungo le aree costiere e sull’Arcipelago. In serata nuvoloso sulle province settentrionali con deboli precipitazioni, nevose oltre i 1200m, sereno o poco nuvoloso sul resto della regione”.
PASQUETTA. Lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta, previsto un cielo “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, in serata, a partire dalle province meridionali”.
Leggi anche: Vigilia di Pasqua con l’allerta meteo