giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Temporali, grandine e vento: allerta...

Temporali, grandine e vento: allerta meteo prolungata fino a stasera

E’ stata prolungata fino alle 23 di questa sera l’allerta meteo diffusa dalla Sala operativa unificata della Regione Toscana. Ecco le zone della regione che dovranno guardarsi dal maltempo.

-

 

E’ stata prolungata fino alle 23 di questa sera, martedì 4 settembre, l’allerta meteo diffusa dalla Sala operativa unificata della Regione Toscana.

COSTA CENTROMERIDIONALE E ARCIPELAGO. Fino a stesera saranno infatti possibili rovesci e temporali lungo la fascia costiera centromeridionale e sull’Arcipelago. In particolare, a partire da ieri sera e per tutta la giornata odierna, le precipitazioni potranno essere di forte intensità (fino a 40-50 mm/h e oltre), con grandinate e forti raffiche di vento.

I RISCHI. Nelle aree interessate – viene spiegato – potranno verificarsi pertanto rischi idraulici ed idrogeologici con allagamenti, tracimazioni dei canali, frane e smottamenti localizzati.

Le previsioni: Continuano piogge e maltempo. Ma da giovedì torna l’estate

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi