giovedì, 15 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tentano un furto in appartamento,...

Tentano un furto in appartamento, arrestati due lituani

La polizia li ha seguiti da lontano e una volta che sono usciti dall'appartamento li hanno circondati ed arrestati. Dalla casa non hanno portato via niente, perché non sono nemmeno riusciti ad entrare.

-

 

Entrano in un appartamento e ne escono a mani vuote. Inoltre fuori si trovano circondati dalla polizia.

LA RAPINA. È successo ieri mattina in via Locchi: due lituani di trentatré e trentanove anni sono stati arrestati. I due avevano già dei precedenti e quindi i poliziotti hanno deciso di beccarli sul fatto: li hanno seguiti a distanza fino a via Barducci dove ad attenderli c’era un complice che aveva già forzato il portone di un condominio per loro. Quest’ultimo si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce, mentre gli altri due sono entrati nel palazzo. 

L’ARRESTO. Una volta usciti dall’appartamento, all’interno del quale non sono riusciti ad entrare e dal quale quindi non hanno rubato niente, i poliziotti li hanno circondati. I due lituani hanno tentato invano di disfarsi dei ferri del mestiere: uno ha nascosto un cacciavite dentro una cassetta delle lettere, l’altro ha gettato a terra una bustina con all’interno grimaldelli e oggetti utilizzati per scassinare le  porte delle abitazioni. I segni trovati nella porta della casa all’ultimo piano del palazzo corrispondevano agli strumenti che gli sono stati sequestrati. 

LA PRECEDENTE RAPINA. La polizia, grazie ad ulteriori accertamenti, ha scoperto che il trentanovenne è colpevole anche di un altro furto in appartamento messo a segno l’estate scorsa in via Chimenti con le medesime modalità. In quell’occasione la scientifica rilevò delle impronte sul luogo del delitto che coincidono con quelle dello straniero.

Ultime notizie

Quante persone al ristorante? Le regole del nuovo Dpcm anti Covid

Chiusura anticipata alle ore 24 per ristoranti e pub: ma quante persone possono cenare allo stesso tavolo secondo le regole del nuovo Dpcm

Decreto agosto 2020: la legge di conversione in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Convertito in legge il decreto agosto: dove trovare il testo integrale con tutte le novità

Collaboratori sportivi, pagamento del bonus da 600 euro di giugno 2020

Al via il pagamento del bonus da 600 euro per i collaboratori sportivi: come funziona l'indennità gestita dalla società Sport e Salute

Accensione riscaldamento 2020 a Firenze e in Toscana: quando si può, l’orario

Il calendario dell'accensione dei termosifoni a Firenze e in Toscana. Quando è possibile accendere prima del 1° novembre gli impianti di riscaldamento?