mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tirata molotov contro i nomadi

Tirata molotov contro i nomadi

E' successo a Cerreto Gudi nella tarda serati di ieri, quando una bottiglia incendiaria è stata lanciata contro un auto di nomadi. La dura condanna del presidente del consiglio regionale, Riccardo Nencini: “La soglia di attenzione contro episodi di violenza e xenofobia deve restare altissima”

-

“Ferma condanna” e un richiamo a “tenere alta la soglia di attenzione contro derive xenofobe” sono state espresse dal presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini, intervenuto su quanto accaduto a Cerreto Guidi nella tarda serata di ieri, lunedì 28 luglio.

 

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata da ignoti contro un’auto di nomadi che faceva parte di una carovana in sosta a Stabbia, zona industriale del comune di Cerreto.

“Fortunatamente non ci sono stati feriti – aggiunge Nencini -, ma l’episodio conferma la necessità dell’impegno che la Toscana si è assunta nello Statuto: il rifiuto di ogni forma di xenofobia e di discriminazione legata all’etnia. Una scelta che chiama tutti a non smarrire il senso profondo di civiltà che ha sempre contraddistinto la storia di questa terra”.

 

Notizia precedenteDomani parte Viola Vai
Notizia successivaE’ morta la cicogna del Padule

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici