venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTondi (Udc): “I pannelli danno...

Tondi (Udc): “I pannelli danno pure informazioni sbagliate”

"A cosa servono i cartelloni a messaggio variabile sulla Fi-Pi-Li se le informazioni fornite sono sbagliate?": lo domanda il capogruppo dell'Udc in Consiglio provinciale Federico Tondi.

-

- Pubblicità -

“A cosa servono i cartelloni a messaggio variabile sulla Fi-Pi-Li se le informazioni fornite sono sbagliate?”: lo domanda il capogruppo dell’Udc in Consiglio provinciale Federico Tondi.

DATI SBAGLIATI”. “Ancora una volta – prosegue – questa mattina ho dovuto, mio malgrado e insieme a centinaia di altri automobilisti, verificare che i pannelli che dovrebbero dare informazioni utili sul traffico fornivano dati sbagliati”. L’incidente che ha portato alla chiusura della superstrada “è avvenuto alle 5 del mattino. Alle 9 sul tratto in direzione Firenze il pannello segnalava 3 chilometri di coda dopo l’uscita di Ginestra fiorentina. Ma non era vero: la coda cominciava molto in anticipo”.

- Pubblicità -

IN CODA ANCHE TANTI TIR. Centinaia di veicoli sono rimasti bloccati per ore. “Come mai non sono stati avvisati correttamente in modo da poter uscire dalla superstrada prima del blocco? – continua a chiedere Tondi – Inoltre, come mai in coda c’erano anche decine di tir? Visto che l’incidente si è verificato prima dell’alba, i camion dovevano essere deviati da Pisa e Livorno sull’autostrada in modo da non intasare ulteriormente il traffico sulla superstrada bloccata”.

LA PROVINCIA SI PRENDA LE SUE RESPONSABILITA’. Purtroppo “non è la prima volta che accadono cose del genere. La Provincia si assuma le proprie responsabilità e verifichi se Global Service abbia svolto al meglio o meno la gestione di questa ennesima emergenza”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -