Usavano lastre di plastica per scassinare le serrature delle abitazioni da ‘ripulire’. Ma l’ultimo colpo è finito male per tre topi d’appartamento: la polizia li ha colti sul fatto e sono finiti in manette.
TOPI D’APPARTAMENTO. E’ accaduto a Firenze, in un’abitazione in via Circondaria. Tre cittadini kosovari – due donne e un ragazzo di 17 anni – sono stati sorpresi dalla polizia all’interno di un condominio mentre invano cercavano di forzare la serratura di un appartamento.
L’ARRESTO. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una residente dello stabile, insospettita dalla presenza dei tre nelle scale condominiali. Colti con le mani nel sacco, i alviventi sono stati arrestati. Le due donne sono state accompagnate a Sollicciano, mentre il minore è stato al momento affidato alla casa custodita di Orti Oricellari.
LASTRA DI PLASTICA. Gli agenti hanno rinvenuto sotto al tappetino della casa i ferri del mestiere dei tre topi d’appartamento: comunissime lastre di plastica, utilizzate per aprire le porte degli appartamenti.