mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana in fiamme: brucia la...

Toscana in fiamme: brucia la Maremma e il Casentino

Le zone colpite sono Massa Marittima, in provincia di Grosseto, e Chiusi della Verna, nell'aretino. Per placare le fiamme sarebbero attualmente in azione cinque elicotteri regionali e due Canadair della protezione civile.

-

- Pubblicità -

La Toscana brucia. Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro da giorni per domare le fiamme sparse per tutto il granducato, che stanno bruciando ettari ed ettari di bosco.

 

- Pubblicità -

LE AREE COLPITE. Le zone colpite sono Massa Marittima, in provincia di Grosseto, e Chiusi della Verna, nell’aretino. Per placare le fiamme sarebbero attualmente in azione cinque elicotteri regionali e due Canadair della protezione civile.

I DANNI E I SOCCORSI. E se in Maremma, per domare l’incendio che ha già distrutto 70 ettari di pineta (nonostante non ci sia pericolo per persone e abitazioni), sono in azione 6 squadre di operai forestali dell’Unione dei Comuni Montani Colline Metallifere e altre 5 dei Vigili del Fuoco alle quali si andranno ad aggiungere anche dei volntari, in Casentino, dove invece si parla di danni per 50 ettari di bosco, sono al lavoro una trentina di operai forestali delle Unioni dei Comuni Montani del Casentino e della Valtiberina. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -