sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTreni, l'11 settembre scattano altri...

Treni, l’11 settembre scattano altri tagli. Pendolari infuriati

Scatterà l'11 settembre, al rientro dalle ferie, la rimodulazione del servizio ferroviario nel Valdarno, che comporterà dai 14 ai 20 treni in meno. Colpito un pendolare su 5, si infiamma la protesta.

-

- Pubblicità -

 

Scatterà l’11 settembre, al rientro dalle ferie, la rimodulazione del servizio ferroviario nel Valdarno, che comporterà dai 14 ai 20 treni in meno. Colpito un pendolare su 5, si infiamma la protesta.

- Pubblicità -

TAGLI. I tagli riguardano la linea lenta Firenze-Arezzo e in generale i treni che collegano il Valdarno al capoluogo di regione. Il ridimensionamento dei convogli dovrebbe ricadere soprattutto sulle cosiddette “fasce di morbida”, non negli orari a più alta frequenza di pendolarismo. Ma lo stesso assessore regionale ai trasporti ha ammesso che il 20% dell’utenza ne risentirà. Secondo i calcoli effettuati dal Comitato Pendolari Valdarno Direttissima sarà tagliato quasi un treno su due.

QUANDO. Ma il Comitato non condivide neanche la data di partenza decisa per la rivoluzione. “E’ una data assurda, alla vigilia della riapertura delle scuole e lontana dal cambio di orario di dicembre – dichiara il portavoce del Comitato Maurizio Da Re – così che saranno maggiori i disagi per centinaia di pendolari del Valdarno fiorentino, in particolare delle stazioni di Figline, Incisa, Rignano, S.Ellero e Pontassieve, dove ci sarà il taglio dei treni, di cui ancora non si conosce il numero totale”.

- Pubblicità -

SINDACI SOTTO ACCUSA. Nel mirino dei pendolari finiscono anche i primi cittadini dei quattro comuni del Valdarno Fiorentino, accusati di aver “accettato le scelte della Regione senza proporre limitazioni ai tagli nel pomeriggio oppure alternative come la riduzione delle carrozze o delle tratte ferroviarie”.

Linea Empoli-Siena, ad agosto sei treni sostituiti con autobus

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -