venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Truffa a un anziano prete

Truffa a un anziano prete

Una donna di 44 anni da oltre un anno estorceva soldi ad un anziano prete, utilizzando come scusa la sua povertà. Una volta accortosi della truffa, il prete ha denunciato l'accaduto e a quel punto la donna ha iniziato a minacciarlo. E' stata arrestata con la scusa di estorsione

-

Lo aveva impietosito, e convinto a prestarle del denaro, raccontandogli di versare in gravi condizioni economiche. Tutto era iniziasto nel 2007. Da allora è stato un continuo susseguirsi: la donna chiedeva, muovendo a compassione l’anziano prelato, e lui dava. Poche centinaia di euro, fino a oltre 3 mila.

Nei mesi scorsi, dopo l’ennesima richiesta, il prete ha denunciato l’episodio. A quel punto la donna non ci ha visto più. E non ha esitato a minacciarlo, e a tentare di estorcergli ancora soldi. L’ultima richiesta, pochissimi giorni fa, di mille euro. Allora il prete la ha accompagnata in banca e le ha staccato un assegno, chiamando però il 113.

Il conto corrente non aveva però liquidità, e questo è bastato a far saltare i nervi alla donna, un’altra volta ancora. Lo ha minacciato di far scoppiare uno scandalo. E proprio a quel punto sono intervenuti gli agenti della volante, e poi il personale della mobile.

Una volta ricostruito il tutto, la donna è stata accompagnata in Questura. Le sue pretese le sono costate l’arresto per estorsione.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro