lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTurismo e gastronomia, il “treno...

Turismo e gastronomia, il “treno del gusto” in partenza

Gustosi assaggi e brochure turistiche. Parte oggi dalla stazione di Santa Maria Novella il Treno del gusto, un convoglio che viaggerà tra Toscana, Liguria, Emilia e Lombardia per promuovere il turismo sui binari e le specialità enogastronomiche regionali.

-

- Pubblicità -

Si tratta di un progetto interregionale, di cui la Toscana è partner assieme a Lazio (capofila), Marche e Umbria. Per sei mesi (fino a metà aprile) il convoglio viaggerà tra Firenze e Bergamo, Parma e Pontremoli, toccando anche Livorno, Piombino, Empoli, Viareggio, Borgo Val di Taro.

“Promuovere il mezzo pubblico significa andare incontro alle esigenze del turista – dice l’assessore regionale al turismo Paolo Cocchi -. Per noi turismo sostenibile non è una definizione generica, ma una serie di azioni concrete che permettano ai turisti di utilizzare mezzi e strumenti diversi. Questo treno, inoltre, serve a valorizzare il mezzo pubblico anche come forma di comunicazione”.

- Pubblicità -

Con Trenitalia, la Regione Toscana sta studiando anche forme di collaborazione per promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico da parte dei turisti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -