La Toscana corteggia i turisti indiani con 12 nuovi pacchetti turistici per tutto il territorio regionale, che saranno messi in vendita presso 1700 agenzie distribuite sull’intero territorio indiano. Con l’iniziativa di Toscana Promozione in India si punta a raggiungere un milione di potenziali turisti.
L’OFFERTA TURISTICA TOSCANA. Quattro grandi tour operator (Kuoni, Iscra, Globus&Cosmos e Makemytrip.com) sono stati coinvolti nella nuova iniziativa e, in questi giorni, l’Agenzia regionale ha lanciato un catalogo di 12 pacchetti turistici a fronte di un investimento che supera di poco i 52mila euro. L’operazione, che rientra nel più ampio progetto di promozione dell’offerta turistica toscana nel sub-continente lanciato poco più di un anno fa, punta ad un incremento di circa il 30% dei flussi turistici dal paese asiatico.
AUMENTO DEL 71% IN OTTO MESI. Questo dopo il + 71,6 per cento fatto registrare nel primo semestre 2010 a soli 8 mesi dalla partenza del progetto, che vede coinvolti 65 operatori turistici della nostra regione.
“E’ la conferma che l’attenzione che stiamo dedicando ai paesi BRIC, cioè Brasile, Russia, India e Cina – sottolinea l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – è una strategia giusta e che porterà, anzi comincia già a portare, frutti positivi”.
TOSCANA UNICA DESTINAZIONE. L’obiettivo dell’accordo di co-marketing con i quattro maggiori tour operators indiani, siglato pochi mesi fa, è infatti quello di far posizionare la Toscana come destinazione unica del viaggiatore indiano e non più come semplice tappa in tour europei.
TOSCANA AL 2° POSTO IN ITALIA. Complessivamente, l’operazione lanciata da Toscana Promozione coinvolgerà circa 1 milione di potenziali turisti e grazie al progetto la Toscana è oggi al secondo posto come destinazione italiana scelta dagli indiani. Nel 2009 era al terzo posto.