venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn convegno sullla scuola

Un convegno sullla scuola

Convegno a Palazzo dei Congressi, sulla complessità educativa e i fenomeni del mondo scolastico.

-

- Pubblicità -

I temi spazieranno dal fenomeno del bullismo nelle scuole al disagio psiclogico dei bambini stranieri, dai programmi televisivi per minori alle difficoltà dei genitori di bambini disabili; si parlerà anche di ricerca del benessere e del successo scolastico.

Il convegno sarà aperto dall’assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri e verterà su “temi legati all’apprendimento e agli aspetti emotivi e comportamentali coinvolti nell’attività didattica “, come ha ricordato lo stesso assessore. “ E’ necessario riflettere “, ha proseguito, “ sulla scuola di oggi, dove la complessità educativa richiede ai docenti l’acquisizione di competenze e metodologie sempre più costruite sui quotidiani bisogni degli alunni sia in situazioni di normalità che di vulnerabilità “.

- Pubblicità -

E’ prevista, inoltre, la partecipazione dei maggiori studiosi di psicologia di diverse Università italiane e di ricercatori stranieri.

A conclusione del convegno sarà assegnato un premio alla carriera a Guido Petter per il suo fondamentale contributo offerto a chi lavora nel settore scolastico.

- Pubblicità -

Il convegno è organizzato dalle riviste Psicologia e Scuola, La Vita Scolastica e Scuola dell’Infanzia edite dal Gruppo Giunti e in collaborazione con il Cred ( Centro Risorse Educative e Didattiche ), servizio dell’assessorato e della pubblica amministrazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -