martedì, 3 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn nuovo centro alle Piagge

Un nuovo centro alle Piagge

-

- Pubblicità -

Il piano riguarda tutta l’area ex Gover ed era stato sottoscritto dal Ministero dei lavori pubblici, dalla Regione Toscana, dall’ATER di Firenze e dal Comune di Firenze il 22 dicembre 1998.A gestirlo saranno due associazioni, I Teatri d’Imbarco e i Globi.

In tale progetto di riqualificazione era prevista la realizzazione di un centro commerciale all’interno del quale era previsto un centro culturale e per la socializzazione.Sarà un centro polivalente, su una superficie di circa 500 metri quadri, gestito da due associazioni culturali: I Teatri d’Imbarco e Il Globo.Sono state realizzate una sala per spettacoli e conferenze con una tribuna da 99 posti, sale d’ascolto e quattro sale per le prove musicali.

Nascerà una scuola di teatro, saranno attivati corsi musicali e corsi di danza, sarà possibile eseguire saggi-spettacolo e saranno promossi interventi di professionalizzazione rivolti a gruppi musicali emergenti.Ma questo nuovo spazio, proprio perché polivalente, potrà essere utilizzato anche per incontri e iniziative pubbliche promossi dall’Amministrazione Comunale.

- Pubblicità -

I lavori per la realizzazione del centro culturale hanno avuto un costo di 401.489,52 e sono stati coordinati dagli architetti del Comune di Firenze Daniela Porrati e Salvatore D’Agostino. Tutta la struttura ha un completo isolamento acustico.


- Pubblicità -

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -