Tra i presenti all’incontro anche l’assessore alle Tradizioni Popolari del Comune di Firenze Eugenio Giani, il presentatore Stefano Baragli, il Presidente dell’Associazione Girotondo per il Meyer Stefano Boccalini e Pasquale Tulimiero, Presidente dell’Associazione Noi Per Voi Onlus.

L’assessore ha approfittato dell’occasione per sollecitare una partecipazione sempre più ampia di pubblico e media al fine di sostenere e far conoscere “ uno degli eventi culturali più importanti e coinvolgenti che, oltre alla qualità degli spettacoli, offrirà uno spunto di riflessione su uno dei temi che più mi sta a cuore: la salute dei piccoli”. Giani, ha anche ringraziato l’Associazione CiemmeEsse per “ la costanza e la serietà che mette in campo nella raccolta delle risorse e la garanzia che essa rappresenta riguardo alla loro destinazione “.

La parola è passata poi a Stefano Boccalini che ha voluto ricordare come “l’Associazione stia ritornando ad alti livelli nell’intento di far crescere e aiutare il reparto di Oncoematologia al quale siamo attaccati sentimentalmente”

Stefano Baragli, elogiato dall’assessore Giani per “la sua abilità nella conduzione degli spettacoli”, ha voluto esprimere un ringraziamento particolare ai fiorentini che “sono sicuro risponderanno in tanti”, aggiungendo che “daremo il meglio per ottenere un aiuto sostanzioso”. Baragli ha poi presentato i vari ospiti della serata tra i quali spiccano gli attori Ettore Bassi e Enzo De Caro, il percussionista Tony Esposito ma anche Alice Davitti e Leonardo Fiaschi che animeranno l’evento insieme ai bambini del Piccolo Coro Melograno, ai Ritmoloco e al Gruppo Music Dance Immagine Danza, che aprirà la serata con le sue danze.

Pasquale Tulimiero ha voluto ricordare, invece, “l’importante contributo fornito dalla Regione Toscana e il ruolo fondamentale che svolge la ricerca, specie per un ospedale in crescita come il Meyer che in un anno ha già superato i suoi obiettivi”.

L’ingresso è libero. Sono gradite le offerte.