lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Un weekend tra nuvole e...

Un weekend tra nuvole e pioggia. Poi arrivano freddo e neve

Oggi il tempo previsto è ancora nuvoloso con precipitazioni sparse su tutta la regione. Temperature in ulteriore lieve calo dalla sera. Fine settimana all'insegna dell'instabilità, con nuvole e pioggia. Tra domenica e lunedì prevista neve anche a quote collinari. Giù le temperature.

-

Saranno giorni ancora caratterizzati da nuvole e pioggia i prossimi in Toscana. Ma non solo. All’orizzonte, e ormai nemmeno troppo lontani, ci sono freddo e neve fino a quote collinari.

VENERDI’ 30 NOVEMBRE. Oggi, venerdì 30 novembre, il tempo previsto è ancora nuvoloso con precipitazioni sparse su tutta la regione. Temperature in ulteriore lieve calo dalla sera. Il Lamma prevede “precipitazioni sparse più frequenti e probabili in Appennino, litorale centro-meridionale e in Arcipelago dove potranno assumere anche il carattere di rovescio o isolato temporale. Neve in Appennino oltre i 1000/1100 m. Temperature in lieve ulteriore calo, specialmente in Appennino”.

SABATO 1° DICEMBRE. Sabato 1° dicembre il tempo previsto in Toscana è “nuvoloso con precipitazioni sparse più probabili in Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e in Appennino. Sul litorale e in Arcipelago le precipitazioni potranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale. Neve in Appennino su quote attorno ai 1000/1100 m. Temperature stazionarie o in lieve calo”.

DOMENICA 2. Le temperature caleranno da domenica, quando è attesa un’ondata di freddo. Il cielo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali della regioni. Possibili precipitazioni sparse più frequenti dal pomeriggio. Neve in Appennino fino a 700 m, in ulteriore abbassamenti di quota in serata in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Temperature in calo, in particolare dal pomeriggio”.

PROSSIMA SETTIMANA. Freddo che si intensificherà nella nuova settimana. Lunedì 3 dicembre cielo “inizialmente nuvoloso ma con tendenza a rapido miglioramento già dalla mattinata fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Nella prima parte della giornata residue nevicate in Appennino fino a quote collinari. Temperature in ulteriore calo; possibili gelate nell’interno”. Martedì 4 atteso un “nuovo peggioramento con possibile precipitazioni più probabili sulle zone centro-settentrionali. Possibili nevicate in Appennino a quote di montagna”.

Ultime notizie

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili