sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Una cerimonia per Lando Conti

Una cerimonia per Lando Conti

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione di Lando Conti, il sindaco di Firenze ucciso dalle Brigate Rosse il 10 febbraio 1996. La cerimonia è iniziata in via Faentina, sul luogo dell'attentato, ed è proseguita al cimitero di Trespiano. Presenti familiari, politici e cittadini.

-

Firenze ha ricordato Lando Conti, l’ex sindaco di Firenze ucciso dalle Brigate Rosse il 10 febbraio 1996. La cerimonia di commemorazione è iniziata alle 9.30 in via Faentina, con la deposizione di una corona di alloro sul luogo dell’attentato, ed è proseguita alle 10 al cimitero di Trespiano, dove è sepolto l’uomo.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Giuseppe Matulli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale fiorentina, l’amministrazione comunale di Fiesole, i familiari di Conti e molti cittadini.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge