venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna corda di lenzuola per...

Una corda di lenzuola per fuggire dal carcere. Fermato detenuto bulgaro

Un detenuto bulgaro cerca di scappare dal carcere di San Gimignano creandosi una corda con alcune lenzuola, ma viene scoperto e fermato dalla polizia penitenziaria che faceva la guardia. È successo ieri durante la consueta ora d'aria.

-

- Pubblicità -

Un detenuto bulgaro cerca di scappare dal carcere di San Gimignano creandosi una corda con alcune lenzuola, ma viene scoperto e fermato dalla polizia penitenziaria che faceva la guardia. È successo ieri durante la consueta ora d’aria.

DOVE E QUANDO. Il tentativo di evasione è avvenuto ieri nel carcere di San Gimignano durante l’ora d’aria di cui i carcerati godono ogni giorno verso le ore 15.00.

- Pubblicità -

LA VICENDA. Il protagonista della tentata fuga è un detenuto bulgaro che attraverso alcuni stracci di lenzuola ha creato una corda che gli ha permesso di scavalcare il muraglione del cortile e di arrivare fino all’intercinta del penitenziario dove, poi, è stato fermato dalla polizia penitenziaria di guardia.

SOTTILE. L’accaduto è stato reso noto dal segretario provinciale di Cisl-Fns di Siena, Giuseppe Sottile, che ha lodato l’operato degli agenti che hanno impedito la fuga all’uomo bulgaro ma, al tempo stesso, ha denunciato la carenza di forze dell’ordine e il sovraffollamento del carcere senese.

- Pubblicità -

MIX ESPLOSIVO. “Un mix esplosivo”, lo ha definito Sottile, che somma la carenza del personale penitenziario che è circa il 40% in meno delle forza previste, al sovraffollamento dei detenuti che sono più di 400.

LE PAROLE. “Un mix esplosivo che sta generando un grave deficit operativo che inevitabilmente comprometterà la stabilità gestionale del penitenziario. Iniziative di lotte sindacali saranno prese in considerazioni nei prossimi giorni”, conclude il segretario Sottile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -