Una corsa tutta al femminile.
INIZIATIVA. E’ Avon Running, l’evento sportivo e di solidarietà ideato dall’azienda Avon Cosmetics, che si ripete in più edizioni dal 1998. E’ una maratona riservata solo alle donne e ogni anno il ricavato viene destinato ad enti che si impegnano nelle tematiche femminili.
GARA. Domenica 14 aprile si svolgerà a Firenze, con partenza da Santa Maria Novella. L’evento sarà suddiviso in due percorsi, uno competitivo di dieci chilometri, con avvio alle 10 di mattina, ed uno “a passo libero” di cinque chilometri che partirà quindici minuti dopo.
PARTECIPAZIONE. La quota di partecipazione è di 12 euro per ciascuna sezione. Mentre per il percorso libero non vi sono restrizioni, per quanto riguarda la gara competitiva, invece, saranno ammesse solo atlete tesserate Fidal, in regola con le norme di tutela sanitaria.
BENEFICENZA. Come per ogni edizione di Avon Running, l’incasso della gara sarà interamente devoluto in beneficenza. Per l’evento del 14 aprile a Firenze, l’ente che beneficerà della somma, sarà l’Associazione Artemisia, che da sempre è vicino alle problematiche femminili, legate agli abusi e alle violenze subite dalle donne e dai loro figli/e.
ISCRIZIONE. Chi si vuole iscrivere all’evento, può farlo direttamente al Villaggio Avon Running, in piazza Santa Maria Novella, sabato 13 aprile dalle 14 alle 18 o domenica 14, un’ora prima della partenza della gara. Altri punti di iscrizione sono a Firenze Marathon, allo Stadio Atletica (dal lunedì al venerdì, orario 9-13, 14-16), all’Isolotto dello sport e presso Il Campione a Prato. In alternativa si può inviare un’email a [email protected], inviando il modulo di iscrizione e la copia del pagamento. Per maggiori informazioni: http://www.avonrunning.it/firenze.