Al via domani, 24 giugno, il Marea Festival, che si svolgerà fino al 5 luglio nella Buca del Palio di Fucecchio. Il titolo di quest’anno: “Non è come parlare al muro”. E’ proprio al “muro” che saranno dedicate le iniziative del festival, che prevede concerti, dibattiti, sport, cinema, stand gastronomici etc. Alla manifestazione parteciperanno una cinquantina di associazioni del territorio, che tenteranno di parlare ai giovani e di renderli protagonisti.
Tra i concerti in programma: Bugo e i Tom Violence (25 giugno), gli LN riplay (26 giugno), i Banana split e i Poeti della Baggina (27 giugno). La serata del 28 giugno sarà invece dedicata agli anni ’90, mentre la settimana successiva il festival ospiterà numerosi concerti, tra i quali l’esibizione di Le luci della centrale elettrica, prevista per mercoledì 1 luglio.
Molti altri gli eventi in programma di vario tipo: dalla presentazione di “Conoscerli per saperli”, campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, agli interventi di Travaglio e Padellaro, dai dibattiti sulla crisi economica e sociale ad improvvisazioni teatrali, ai dibattiti sull’immigrazione alla cena senegalese etc.
Un programma ricco e vario, quello dell’edizione di quest’anno, che si terrà come di consueto presso la ex buca d’Andrea. Per maggiori informazioni consultare il sito web: http://www.mareafucecchio.it.