mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Una nuova sede per la...

Una nuova sede per la ricerca

Inaugurata stamani la nuova sede della Fondazione per la ricerca e l'innovazione in via Gino Capponi 16/r, alla presenza del Presidente della Provincia Rezi e del vice Presidente Barducci.

-

La Fondazione vuole favorire e valorizzare l’impatto economico e sociale della ricerca universitaria sul territorio ed essere “il ponte tra ricerca, imprese e istituzioni- spiega Renzi – per lo sviluppo di progetti innovativi di cui il territorio metropolitano ha sempre più bisogno”.

La Fondazione, nata poco più di un anno fa, sta attualmente promuovendo importanti progetti di ricerca d’accordo coi bandi della programmazione regionale, coordinando, in particolare, il lavoro di definizione dei poli di innovazione e competitività nell’area metropolitana. La Fondazione sta anche progettando la creazione di centri di competenza quali l’edilizia sostenibile, l’infomobilità, la filiera corta dei rifiuti.

Nell’occasione sono stati esposti i progetti già avviati dalla fondazione di cui sono protagonisti i dipartimenti dell’ateneo insieme a enti e imprese del territorio metropolitano.

La visita della nuova sede è stata introdotta dalla storica dell’arte Ludovica Sebregondi con la relazione “Un luogo della Firenze ritrovata”.

Notizia precedenteCortei contro il governo
Notizia successivaCrisi, un incontro al Q2

Ultime notizie

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti