venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, l'assessore riceve gli studenti

Università, l’assessore riceve gli studenti

L'assessorato all'Università e ricerca apre le sue porte agli studenti fiorentini e stranieri iscritti alle università della città: l'iniziativa è dell'assessore Cianfanelli. Per fissare un incontro basta telefonare o inviare una mail.

-

- Pubblicità -

Porte aperte agli studenti. L’assessorato all’Università e ricerca apre le sue porte agli studenti fiorentini e stranieri iscritti alle università della città. L’iniziativa è dell’assessore Elisabetta Cianfanelli, che in occasione della ripresa delle attività didattiche, invita nella sede di via Ghibellina 30 tutti i giovani che frequentano le diverse facoltà dell’ateneo fiorentino, dell’Istituto europeo e delle altre università straniere che hanno sede a Firenze.

Riceverò gli studenti universitari per promuovere insieme a loro incontri e confronti – spiega l’assessore – per capire cosa funziona e quali sono le problematiche di chi studia e vive in città”. Per fissare un appuntamento con l’assessore basta telefonare al numero 055.2625967 o inviare una mail [email protected]. L’incontro con l’assessore può avvenire anche attraverso l’utilizzo di skype, all’indirizzo assessoratouniversitafirenze, sempre su appuntamento.

- Pubblicità -

“Firenze e tutte le università presenti sul territorio – continua Cianfanelli – si possono proporre come laboratori di idee dei giovani, fiorentini e non, che vivono in questa città. Possono essere luoghi del dialogo e del ‘fare’ insieme, in cui è possibile svolgere sinergicamente attività di ricerca, di didattica, scambiando conoscenze, competenze, in una città in cui culture diverse possono e devono entrare in relazione sia nei momenti di studio che nel tempo libero”.

“In riferimento, invece, ai numeri apparsi sui quotidiani locali circa il boom di iscrizioni alla Facoltà di Medicina – commenta l’assessore – non posso che esprimere la mia soddisfazione. Sono cifre in rialzo che rappresentano testimonianze tangibili dell’ottimo lavoro svolto presso la facoltà di Medicina dal preside, dai professori e dai ricercatori”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -