Niente fiori ma opere di bene. Questa la politica attuata da un centro benessere di Lucca che in tempi di magra ha deciso di offrire, il giorno della festa della donna il servizio di shampoo e messa in piega al prezzo stracciato di 5 euro a tutte le giovani precarie che si affacceranno allo sporto del salone. Ninete mimosa dunque, ma un aiuto concreto a chi non sta attraversando un periodo dei migliori.
L’INIZIATIVA. Il tutto “per continuare a sentirsi belle e sicure di se stesse”, ma soprattutto, spiega la proprietaria in una nota “in prospettiva della ricerca, sempre più complicata, di trovare un primo o nuovo impiego”. La super offerta è intitolata “La bellezza è un diritto di tutti” e non terminerà la sera dell’8 marzo. La titolare del centro, Vincenza Melillo, ha infatti intenzione di creare un centro di ascolto per le giovani in cerca di impiego e un corso di formazione ah hoc per precarie.
Non tutto rose e fiori: Torna l’allarme ”mimosa abusiva” – Il gelo ha colpito (anche) la mimosa: ecco le alternative
Istruzioni per l’uso: Festa della donna, tutti gli eventi in città – 8 marzo, donne gratis in piscina – Siani: da Benvenuti al Nord all’Obihall. Per la festa della donna