Era partito con un amico in cerca di funghi, ma è morto dopo essere caduto in un fosso. La tragedia è accaduta ieri in Val Fegana: l'uomo, in compagnia di un amico, era andato in cerca di funghi.
L'ALLARME
L’allarme è scattato intorno alle 17,15, ed è stato ricevuto dai carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana. E' stata subito attivata la stazione del Soccorso Alpino di Lucca, che ha fatto partire una squadra di cinque soccorritori e il 118 con ambulanza e auto medica da Fornaci di Barga.
IL RITROVAMENTO
Le operazioni del Sast hanno portato al ritrovamento, intorno alle 17.45, del corpo senza vita dell’uomo, circa 300 metri a monte della strada per Tereglio nel Fosso di Pian di Vaglio. Il cercatore di funghi era caduto per oltre 20 metri in un bosco ripido e scivoloso.
IL RECUPERO
Le operazioni sono così proseguite con il recupero della salma dell'uomo, con una barella portantina in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco. Una volta constatato il decesso dal medico del 118, la salma della vittima è stata trasportata all’obitorio di Castelnuovo di Garfagnana.