lunedì, 19 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVasto incendio nel pisano, squadre...

Vasto incendio nel pisano, squadre al lavoro tutta la notte

Un rogo di grandi dimensioni ha colpito ieri il comune pisano di Santa Maria a Monte, in località Cerretti. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte, fino a quando l'incendio è stato finalmente domato.

-

- Pubblicità -

Un incendio di vaste dimensioni ha colpito ieri il comune pisano di Santa Maria a Monte, in località Cerretti.

L’INCENDIO. Il rogo ha interessato un ampio fronte di bosco, di circa tre chilometri. Sul posto sono accorsi cinque elicotteri regionali, ed è poi stato richiesto anche l’intervento anche di due Canadair. A terra, invece, hanno operato le squadre di soccorso dei volontari della provincia pisana, mentre altre squadre delle province limitrofe sono state inviate sul posto dal coordinamento regionale del volontariato.

- Pubblicità -

NOTTE DI LAVORO. E dopo una notte di lavoro da parte di squadre antincendio boschivo locali e di altre province, inviate sul posto dalla Sala operativa della Regione, insieme agli operai forestali degli enti locali, l’incendio è stato spento.

BONIFICA. Le squadre che sono intervenute sul posto hanno già iniziato le operazioni di bonifica, che andranno avanti per tutta la giornata di oggi. Il direttore delle operazioni di spegnimento dell’organizzazione regionale antincendi, dopo aver effettuato questa mattina una ricognizione in elicottero sulla zona colpita dall’incendio, ha riferito che sono circa 12 gli ettari di vegetazione andati in fumo, 10 di bosco ceduo misto a pini marittimi, 2 di oliveti ed ex coltivi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -