giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Vende alcolici dopo le 22...

Vende alcolici dopo le 22 a un minorenne: minimarket nei guai

Nei guai un minimarket in Oltrarno, oltre 1000 euro di multa e 5 giorni di sospensione dell'attività.

-

Proseguono i controlli a tappeto in tutta Firenze da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale per far rispettare il Patto per la notte. A finire nei guai questa volta è stato un minimarket in Oltrarno, il cui titolare è stato sorpreso a vendere birra a un minorenne. Per lui è subito scattata la sanzione di 1000 euro e la sospensione dell'attività.

La violazione dell'ordinanza

Erano passate le 22, e quindi scattato il divieto per la vendita di alcolici, così come previsto dal Patto per la notte, quando la polizia municipale ha sorpreso il rivenditore di un minimarket a vendere 2 lattine di birra a un minorenne. La municipale è subito intervenuta sanzionando il rivenditore dell'Oltrarno con una multa di 1000 euro e imponendo la sospensione di 2 giorni dell'attività, per la violazione del divieto. Inoltre, è stata applicata un'ulteriore sanzione di 333 euro per vendita di alcolici a minore.

l'aggravante della recidiva

Successivamente, attraverso un'ulteriore ricerca, attraverso i verbali della Questura è emerso che il minimarket aveva già commesso la stessa violazione nel 2013. Questo ha portato alla chiusura per altri 3 giorni dell'attività, che vanno a sommarsi ai 2 già imposti allo stesso minimarket.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?