venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVendeva libri e giocattoli davanti...

Vendeva libri e giocattoli davanti a una scuola, multato per cinquemila euro

Vendita abusiva di libri e giochi di fronte alla scuola Vittorio Veneto, pronto l'intervento della polizia municipale allertata dai genitori, anche via Twitter.

-

- Pubblicità -

Una vendita salata… per il venditore.

IL BANCHINO. Vendeva libri per bambini e giocattoli di fronte alla scuola Vittorio Veneto senza – spiega Palazzo Vecchio – alcuna autorizzazione. Questa mattina, venerdì 11 gennaio, l’intervento della polizia municipale che ha sequestrato la merce multando il titolare della ditta che aveva organizzato la vendita. L’intervento è stato predisposto dopo le segnalazioni arrivate sia ai vigili che via twitter a @comunefi, l’account del Comune di Firenze sul social network. Giovedì 10 gennaio era apparso un volantino che pubblicizzava la vendita in programma per questa mattina. Alcuni genitori hanno informato la polizia municipale, presente di fronte alla scuola negli orari di entrata e uscita cui si sono aggiunte le segnalazioni di altri su twitter, prontamente girate ai vigili.

- Pubblicità -

LA MULTA. Gli agenti hanno quindi interrotto l’attività di vendita, effettuata predisponendo una sorta di banco abusivo con le scatole piene di libri e giochi. La merce è stata sequestrata e il titolare della ditta si è visto presentare una multa da 5.000 euro per vendita senza autorizzazione con occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono in corso accertamenti sulla regolarità della posizione lavorativa del giovane che effettuava materialmente la vendita.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -