giovedì, 8 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia ai ''ponti'', traffico in...

Via ai ”ponti”, traffico in aumento: ecco i punti più a rischio-ingorgo

Scattano le partenze in vista dei ''ponti di 25 aprile e 1° maggio: sulle autostrade previsto traffico in aumento. Tra i nodi a rischio code la A1 (anche all'altezza di Firenze) e la A11 Firenze-Mare. Il punto della situazione.

-

- Pubblicità -

Scattano i “ponti”, strade e autostrade a rischio ingorghi.

PONTI. E’ previsto traffico in aumento lungo la rete di Autostrade per l’Italia in occasione dei prossimi ponti del 25 aprile e 1° maggio: le prime partenze dalle grandi città inizieranno già nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24, e proseguiranno giovedì 25, venerdì 26 (dalle ore 16 alle 22) e nella mattinata di sabato 27. I rientri, invece, si distribuiranno tra domenica 28 e il pomeriggio di mercoledì 1° maggio, giornata in cui sono previste anche le classiche gite fuori porta.

- Pubblicità -

CANTIERI E MEZZI PESANTI. La circolazione sarà agevolata dalla rimozione dei principali cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, e dal blocco dei mezzi pesanti con i seguenti orari:
 giovedì 25 aprile dalle 8 alle 22, domenica 28 aprile dalle 8 alle 22, mercoledì 1° maggio dalle 8 alle 22.

PUNTI CRITICI. Mete tradizionalmente preferite nei ponti di primavera sono le località di villeggiatura e le città d’arte, e i tratti autostradali più trafficati saranno lungo la A1 (in prossimità delle grandi città: Milano, Bologna, Firenze e Roma), la A14 verso la Romagna, la rete ligure verso le riviere di Ponente e Levante, la A11 Firenze-Mare e la A3 Napoli-Salerno. 
Per il Ponte del 1° maggio previsto anche l’arrivo di turisti stranieri provenienti dai Paesi confinanti, con un aumento del traffico ai Valichi con Austria, Francia, Svizzera e Slovenia.

- Pubblicità -

Leggi anche: Autostrada A1, incidente fra quattro tir: due feriti e lunghe code

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -