venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Via del Podestà si riqualifica

Via del Podestà si riqualifica

Oltre 500.000 euro per risanare via del Podestà

-

In dettaglio, si procederà alla riqualificazione e alla messa in sicurezza dei marciapiedi destro e sinistro del tratto da via del Portico a piazza Acciaiuoli e del tratto di carreggiata in lastrico di fronte al Palazzo del Podestà, che si presentano ammalorati come segnalato dalla polizia municipale. Le pietre attuali usurate e rotte saranno smontate e sostituite da nuovo lastrico in pietra forte. Sarà anche demolito e rifatto il vecchio sottofondo stradale. Prevista inoltre la realizzazione di opere accessorie come la sostituzione o rimessa in quota di chiusini, griglie, pozzetti di caditoie stradali.

Per i marciapiedi verrà utilizzato lastrichino di pietra arenaria con lista di granito e si procederà all’abbattimento delle barriere architettoniche. Non sarà interessato dai lavori il tratto di marciapiede destro da via Ser Lapo Gavacciani a piazza Acciaiuoli, interessato recentemente da lavori di riqualificazione. Adesso gli uffici daranno il via alla procedura per la gara di appalto per individuare l’impresa che effettuerà i lavori.

Questi dovrebbero iniziare a fine estate. Con questo intervento si prosegue il risanamento della strada – ha dichiarato l’assessore Cioni – che, dopo i lavori che hanno interessato il tratto asfaltato, adesso riguarderà quello in lastrico. E in questo specifico caso alla messa in sicurezza si coniuga anche con un’attenzione particolare al decoro della strada, particolarmente del tratto di fronte al Palazzo del Podestà”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm