HomeSezioniCronaca & PoliticaViabilità, viale Milton condurrà alla...

Viabilità, viale Milton condurrà alla Fortezza

Viale Milton sbucherà di nuovo in viale Strozzi. E’ dai tempi della vituperata “ovonda” alla Fortezza che persiste l’obbligo di svoltare a destra in fondo al viale, in direzione Statuto. Ma presto dovrebbe essere riaperto l’accesso in direzione Fortezza.

-

La decisione giunge dopo le misurazioni del traffico e del rumore in via Lorenzo il Magnifico e viale Lavagnini. Misurazioni che, per altro, i cittadini costretti a percorrere quel tratto di strada ogni mattino avevano già verificato sulla propria pelle. La pedonalizzazione di piazza Duomo ha infatti causato un aumento delle auto in zona, non solo nelle ore di punta.

Da qui l’idea di ripristinare viale Milton come ulteriore “via di fuga” verso la Fortezza e le autostrade. Proposta avanzata dal consigliere comunale pdl Antonio Giambanco e accolta dall’amministrazione comunale.

“Nelle scorse settimane – aggiunge Giambanco – ho presentato una mozione che prevedeva, per quanto riguarda via Lorenzo il Magnifico, oltre che la revisione completa del manto stradale, la possibilità di accedere in viale Milton. Per quanto riguarda appunto viale Milton chiedevo inoltre di collocare un semaforo in fondo al viale, dove attualmente è obbligatorio girare in Via dello Statuto, per consentire l’accesso, ora negato, al Viale Strozzi e quindi all’autostrada ed al Ponte alla Vittoria. Quest’ultima parte della mia mozione ha avuto il consenso sia del sindaco che dell’assessore alla Mobilità Massimo Mattei e troverà attuazione nell’anno in corso”.

“Grazie all’opposizione costruttiva del PdL – conclude Giambanco –, tutti i cittadini potranno avere una migliore viabilità ed i residenti di Via Lorenzo il Magnifico godere di una maggiore serenità. Ci auguriamo che chi governa la città sia celere nell’attuare queste nostre proposte”.

Ultime notizie