venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaViale Strozzi, infrange il finestrino...

Viale Strozzi, infrange il finestrino di un’auto per rubare al suo interno

Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stato un passante, che ha chiamato il 113. Le volanti hanno rintracciato l'autore del gesto, un fiorentino incensurato di 23 anni, e lo hanno arrestato.

-

- Pubblicità -

Ruba all’interno di un’auto in sosta dopo averne infranto il finestrino con il casco, ma viene scoperto e arrestato.

L’ALLARME. E’ successo nella notte dopo la segnalazione al 113 effettuata da un passante che, transitando in viale Strozzi a bordo della propria bici, ha udito il rumore di vetri infranti e notato una “presenza sospetta” accanto a un’utilitaria parcheggiata a pochi metri, all’angolo tra il viale e via Spadolini. Fermata la bici, l’uomo ha osservato il “sospetto”, che proprio in quel frangente si è chinato entrando nell’abitacolo attraverso il finestrino anteriore sinistro dell’auto. L’uomo ha chiamato il 113 e ha fornito una descrizione dettagliata del sospetto, indicandone anche il successivo spostamento lungo via Spadolini.

- Pubblicità -

LE VERIFICHE. Pochi minuti e le volanti lo hanno rintracciato e sottoposto a controllo. Visibilmente teso, il giovane – un fiorentino incensurato di 23 anni – ha declinato le proprie generalità, mentre gli agenti hanno notato l’anomala presenza di frammenti di cristallo nel casco nero da lui impugnato: circostanza che ha indotto a più approfondite verifiche, nel corso delle quali altri frammenti di cristallo sono stati trovati nelle tasche del 23enne, poi riconosciuto dall’uomo che aveva chiamato il 113 come la persona in precedenza segnalata.

L’ARRESTO. Accanto all’auto danneggiata in viale Strozzi è stato poi trovato un pezzo del casco nero del giovane, probabilmente staccatosi mentre questi infrangeva il finestrino dell’utilitaria. La proprietaria del veicolo, giunta sul posto, dopo aver constatato il danno e l’avvenuta manomissione di tutti gli oggetti custoditi nell’abitacolo, non ha rilevato altri ammanchi. Il 23enne è stato quindi arrestato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -