mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Viareggio ricorda la strage

Viareggio ricorda la strage

Oltre 5000 persone hanno partecipato ieri, 26 luglio, al memorial "Viareggio ricorda Viareggio", promosso dal Comune e dalla Fondazione Gaber. Presenti il regista viareggino Mario Monicelli e il sindaco, Luca Lunardini.

-

Un lungo applauso, per commemorare le vittime dell’incidente della scorso 29 giugno. E’ iniziato così, il memorial “Viareggio ricorda Viareggio”, l’evento promosso dal Comune e dalla Fondazione Gaber, per ricordare la recente tragedia alla stazione ferroviaria di Viareggio e 28 persone che hanno perso la vita.

Ad aprire il reading, al quale hanno assistito cinquemila persone, sono stati il regista viareggino Mario Monicelli e il sindaco Luca Lunardini. ”Quella sera è andata in scena la follia” ha detto Monicelli, mentre il sindaco ha aggiunto: ”Viareggio esige con fermezza giustizia”. L’evento ha avuto luogo nella Cittadella del Carnevale.   

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole