venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Vinca la speranza", lo sport...

“Vinca la speranza”, lo sport si mobilita per il Meyer

Si chiama “Vinca la speranza”, ed è una due giorni di giochi e sport a favore dell’ospedale pediatrico Meyer. L'appuntamento è il 12 e 13 giugno al campo delle Due Strade, con tante iniziative per sostenere l’Associazione Noi per Voi per il Meyer.

-

In particolare, per l’acquisto di un criocongelatore, un apparecchio che serve per il congelamento delle cellule staminali in caso di trapianti, del costo di circa 30.000 euro. L’iniziativa, in programma il 12 e 13 giugno al campo sportivo delle Due Strade, è promossa dalla Cooperativa Sociale L’Abbaino, dalla Noi per Voi per il Meyer e dalla San Frediano Rondinella, col patrocinio del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze, ed è stata presentata in Palazzo Vecchio dal consigliere Stefano Di Puccio, dal presidente dell’Associazione Noi per voi per il Meyer Pasquale Tulimiero e dalla vice presidente della Cooperativa Sociale L’Abbaino Paola Cecchi.

“Sono onorato – ha detto Di Puccio – di rappresentare il Comune di Firenze nella presentazione di questa iniziativa che ha un fine ben preciso: sostenere l’associazione Noi per Voi per il Meyer, che da anni si occupa dell’assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti. Si tratta di un’attività meritoria che necessita sostegno da tutti i punti di vista, non ultimo quello economico. Per questo ben vengano appuntamenti come quello promosso per il 12 e 13 giugno alle Due Strade. Un grazie va alla Cooperativa Sociale L’Abbaino e alla San Frediano Rondinella che hanno fattivamente contribuito all’organizzazione”.

Ricco il programma dell’iniziativa: sabato (dalle 10) è in programma la maratona per bambini e genitori, un torneo di calcio per ragazzi e adulti, un percorso di bici cross organizzato da Ciclisti Galluzzo, beach volley e giochi sulla sabbia, laboratori creativi e giochi sui gonfiabili. Domenica 13 (dalle 10.30) gimkana per nonni e nipoti, torneo di calcio multietnico, giochi a cura del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco, esibizione della squadra agonistica del Centro Cinofili dei Carabinieri e della Polizia di Stato, beach volley.

“Da un po’ di anni – ha spiegato Paola Cecchi – abbiamo iniziato a collaborare con l’Associazione Noi per Voi per il Meyer perché riteniamo importante sostenere realtà che aiutano le famiglie che attraversano momenti difficili e dolorosi. Per questo abbiamo messo a disposizione alcuni posti nei nostri asili nido privati per le famiglie che hanno necessità di lasciare il loro figlio. Tutto il nostro personale sarà presente all’iniziative delle Due Strade e cercheremo di creare momenti piacevoli e divertenti per i bambini”.

Ultime notizie