domenica, 3 Luglio 2022
HomeSezioniEventiCalcio storico fiorentino 2022 in...

Calcio storico fiorentino 2022 in tv e in streaming: dove vedere le partite

Torna il pubblico in piazza Santa Croce, ma il Torneo di San Giovanni potrà essere seguito anche "a distanza": dove vedere le semifinali e le finali del calcio storico fiorentino in tv e in streaming web

-

Il calcio storico fiorentino 2022 torna in tv e in streaming, oltre che “in presenza” con il pubblico sugli spalti: in Toscana sarà possibile vedere le partite del Torneo di San Giovanni in chiaro sul digitale terrestre, allo stesso tempo le semifinali e la finale del “calcio in costume” saranno proposte anche sul web grazie a Dazn. Il Comune ha infatti assegnato i diritti per la trasmissione dei match a livello regionale e internazionale.

Le date delle partite del calcio in costume 2022: Azzurri – Bianchi e Verdi – Rossi

Lunedì 6 giugno 2022 è iniziata la vendita dei biglietti per le due semifinali del calcio storico fiorentino: una vera e propria corsa contro il tempo per vedere i match dagli spalti di piazza Santa Croce, e non sullo schermo della tv. Venerdì 10 giugno alle ore 19.00 gli Azzurri di Santa Croce si batteranno contro i Bianchi di Santo Spirito, mentre sabato 11 giugno – questa volta alle ore 18 – toccherà ai Verdi di San Giovanni contro i Rossi di Santa Maria Novella.

La finale del Torneo di San Giovanni invece si svolgerà come di consueto il 24 giugno alle ore 18.00. Qui tutti gli orari del calcio storico e i dettagli sui biglietti rimasti. In occasione delle semifinali del torneo il Prefetto di Firenze ha vietato la vendita di alcolici dalle 14 alle 21, nell’area intorno a piazza Santa Croce, per motivi di sicurezza. No anche alla detenzione di petardi, fuochi d’artificio, bombolette spray con gas urticanti.

Calcio storico fiorentino 2022 in diretta tv e streaming, dove vederlo: Toscana tv e Dazn

Anche quest’anno è stata confermata la diretta tv, per vedere il calcio storico fiorentino sul piccolo schermo: nella nostra regione tutte le partite (semifinali e finale) sono trasmesse in chiaro e gratis da Toscana Tv (canale 11 del digitale terrestre) e da Firenze Tv (canale Canale 80). L’emittente seguirà tutte le fasi del torneo con il commento del giornalista Vittorio Betti, affiancato da Sandro Bennucci, Andrea Vignolini e da altri ospiti.

Ricordiamo che di recente è scattato il cambio delle frequenze per il nuovo digitale terrestre e quindi – se non si vedono bene i canali – è necessario risintonizzare il televisoreQuesti gli orari della diretta su Toscana Tv per le partite del calcio storico fiorentino: venerdì 10 giugno 2022 dalle 17.00 con la partenza della sfilata del corteo storico, sabato 12 dalle ore 16.00 in poi e venerdì 24 giugno  sempre dalle 16.

Per quanto riguarda lo streaming web del calcio storico fiorentino, c’è la conferma ufficiale dell’arrivo dell’edizione 2022 del torneo su Dazn, per la prima volta, in tutta Europa (a pagamento). La celebre piattaforma che propone eventi sportivi seguirà venerdì 10 dalle ore 18.30 la semifinale tra Azzurri e Bianchi, mentre il giorno dopo dalle 17.30 la partita tra Verdi e Rossi. Ai microfoni Marco Calabresi e Dario Valli.

Da settimane circolavano voci sull’accordo tra Dazn e Indiana production, a cui sonno andati i diritti internazionali per la diffusione in streaming delle partite del calcio in costume e per realizzare prodotti video come documentari e fiction, tra il 2021 e il 2022. Due anni fa anche Netflix aveva dedicato al calcio storico fiorentino la serie-documentario “Home Game”.

Ultime notizie