domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiBiglietti per la finale del...

Biglietti per la finale del Calcio storico fiorentino 2023 al Box office e online

Al via la prevendita dei tagliandi per l'ultima partita del Calcio storico fiorentino. Ecco quando, dove e come comprare i biglietti

-

- Pubblicità -

I biglietti per la finale del Calcio storico fiorentino 2023 tra Azzurri e Rossi saranno disponibili da lunedì 19 giugno: si parte con una giornata al Box office, dove comprare i biglietti di persona (ma non in contanti), per poi passare alla vendita online su Ticketone. Sempre che rimangano tagliandi disponibili per la partita finale del torneo di San Giovanni. Il Comune di Firenze ha annunciato i dettagli sui titoli di ingresso. I prezzi restano gli stessi delle semifinali.

Le date del torneo di San Giovanni

Il calendario delle partite del Calcio storico è stato stilato in base al sorteggio che si è svolto a Pasqua, prima dello Scoppio del carro, eccole:

- Pubblicità -
  • sabato 10 giugno 2023
    prima semifinale del Calcio storico
    Bianchi di Santo Spirito contro Azzurri di Santa Croce
  • domenica 11 giugno 2023
    seconda semifinale del Calcio storico
    Rossi di Santa Maria Novella contro Verdi di San Giovanni
  • sabato 24 giugno 2023
    finale del Calcio storico fiorentino
    Azzurri di Santa Croce contro Rossi di Santa Maria Novella

Quando comprare i biglietti per la finale del Calcio storico fiorentino 2023 al Box Office

La vendita dei tagliandi per la finale del 24 giugno inizierà lunedì 19 giugno alle ore alle 10 presso la sede del Box Office di Firenze, alle Murate, in via delle Vecchie Carceri numero 1, per proseguire fino alle 19. Per stabilire la coda di acquisto saranno distribuiti dei numeri a partire dalle ore 8.00, uno per persona e ogni utente potrà comprare al massimo 4 biglietti. Il pagamento, come negli anni passati, andrà fatto esclusivamente con carte di credito, bancomat e carte elettroniche (esclusa American Express). Non saranno accettati contanti.

Aggiornamento del 19 giugno: la finale del Calcio storico è sold out: sono stati già venduti tutti i biglietti disponibili al Box Office

- Pubblicità -

I biglietti per la finale del Calcio storico 2023 online, su TicketOne

I biglietti ancora disponibili dopo la prevendita al punto fisico del Box Office di Firenze saranno acquistabili dalle ore 9.00 di martedì 20° giugno online su TicketOne, nella pagina riservata al Calcio storico. I posti della Tribuna A (ossia quella allestita a destra, guardando la facciata di Santa Maria Novella) non saranno acquistabili, perché riservati a ospitare i personaggi storici del Corteo della Repubblica fiorentina, che sfileranno insieme ai calcianti per le vie del centro subito prima della finale. Per gli spettatori ci saranno la Tribuna C sul lato sinistro della piazza (quello che guarda Largo Bargellini – via dei Pepi), la curva D davanti al sagrato della basilica e la curva B dalla parte opposta, quella di Borgo dei Greci – via dei Benci.

Calcio storico fiorentino 2023: il prezzo per un biglietto

I biglietti per la finale nel Calcio storico fiorentino 2023 non sono nominativi e sono messi in vendita a questi prezzi:

- Pubblicità -
  • Tribuna C – prezzo del biglietto 50 euro, tribuna al sole, posto unico non numerato (ingresso da via da Verrazzano)
  • Curve colori (B e D) – prezzo del biglietto 29 euro, posto unico non numerato (ingresso rispettivamente da via dell’Anguillara e da via dei Pepi)
  • Tribuna A – non in vendita, riservata ai figuranti del corteo storico
  • I bambini sotto i 6 anni entrano gratis, senza bisogno di biglietto (ma devono essere accompagnati da un adulto)
  • Diversamente abili – pedana sotto la curva D, per informazioni scrivere a [email protected]
Pianta biglietti finale calcio storico fiorentino 2023 Box office online
La mappa delle tribune per le partite del Calcio storico 2023

Per tutte le informazioni sui biglietti è possibile consultare il sito calciostorico.boxofficetoscana.it. Anche la finale del Calcio in costume, come successo per le semifinali, saranno trasmesse anche in diretta tv, in regione, su Toscana tv e Firenze Tv.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -