mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaIspo, tre tirocini per giovani...

Ispo, tre tirocini per giovani laureati

Gestione delle pratiche amministrative, screening con Hpv primario, valutazione delle modifiche alimentari: si cercano un economo, un biologo e un dietologo dai 18 ai 30 anni da impiegare per sei mesi all'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica

-

- Pubblicità -

Tre tirocini per i giovani toscani saranno messi a disposizione dall’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica nell’ambito di Giovanisì, il progetto di politiche giovanili promosso dalla Regione Toscana.

I progetti finanziati sono tre, tutti della durata di sei mesi, retribuiti con un rimborso spese e dall'impegno richiesto di 30 ore settimanali. Possono presentare domanda i giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti al momento dell’attivazione del tirocinio residenti o domiciliati in Toscana. Saranno esclusi coloro che abbiano già svolto un tirocinio formativo e che abbiano avuto precedenti rapporti di lavoro con l’Istituto.

- Pubblicità -

amministrazione e laboratorio

Il primo progetto è destinato a un candidato con laurea triennale in discipline economiche e giuridiche che andrà ad occuparsi della gestione delle pratiche amministrative e contabili ai fini della semplificazione e della dematerializzazione. Il secondo, per cui potranno fare richiesta i giovani con laurea specialistica in scienze biologiche, sarà incentrato sul flusso di lavoro nello screening con Hpv primario. Il terzo, per il quale sarà necessario essere in possesso di un diploma di laurea triennale in dietistica, si occuperà della valutazione delle modifiche delle abitudini alimentari a breve e medio termine delle partecipanti allo studio Dama, un progetto scientifico che ha coinvolto 234 donne fiorentine.

“Il progetto promosso dalla Regione Toscana – spiega Gianni Amunni, direttore generale Ispo – offre un’importante occasione formativa ai giovani in un momento particolarmente difficile per il mercato del lavoro. Ci è sembrato opportuno dare il nostro contributo a questa importante iniziativa, mettendo a disposizione di tre giovani la possibilità di fare un’esperienza all’interno del nostro Istituto a fianco di ricercatori di grande esperienza e professionalità”.

- Pubblicità -


 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -