sabato, 1 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPallanuoto donne: all'Ngm il derby...

Pallanuoto donne: all’Ngm il derby col Prato

Prato Waterpolo-Ngm Firenze Waterpolo

-

- Pubblicità -
Grande partita della NGM che, senza il portiere Federica Lavi e con Jennifer Olimpi in porta, batte in rimonta il Prato nel derby toscano di Serie A1. Finisce per 11-10 per le fiorentine dopo una partita sofferta e passata in svantaggio per le prime due frazioni di gioco. Nel terzo, poi, la voglia di vincere della NGM viene fuori e il Prato è battuto. Una vittoria fondamentale per la NGM, che in campionato resta attaccata al gruppo di testa, ed un buon viatico per la grande sfida di mercoledì contro l’Imperia, andata dei quarti di Europa League. 
LA PARTITAPrimo quarto equilibrato. Il Prato si porta avanti con le reti di Carlesi e Verducci, alle quali rispondono prima Motta su rigore e poi Colaiocco. Prima della sirena della fine del primo tempo Braga e Giachi segnano i punti del 3-3 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Secondo quarto che continua sulla falsa riga del primo, ma sono le padrone di casa del Prato a mettere la testa avanti grazie alle reti di Carlesi, Galardi e Francini. Per la NGM vanno a segno Kami Craig e Giulia Bartolini, al rientro dall’infortunio alla costola che l’ha tenuta ai box per più di un mese. Silvia Motta sbaglia un rigore e si va al riposo lungo sul 6-5 per le pratesi. Nel terzo tempo la NGM si scioglie e capitalizza la buone mole di gioco messa in mostra: prima Craig, poi Allegra Lapi, Silvia Motta e Laura Repetto ribaltano il risultato. Per il Prato segnano invece Galardi e Pelegatti. Si va dunque al quarto ed ultimo tempo sul +1 per le fiorentine. Nell’ultimo quarto la NGM resiste agli assalti del Prato: Colaiocco e Repetto pareggiano le reti di Verducci e Francini e portano a casa tre punti fondamentali per il campionato delle fiorentine che, grazie a questo risultato continuano a rimanere attaccate al gruppo di testa formato da Padova, Catania, Rapallo e Imperia. 
IL PRESIDENTE CATELLACCI: “CHE CORAGGIO, COMPLIMENTI ALLA SQUADRA”Il presidente della NGM Firenze Waterpolo commenta così la vittoria: “questa partita dimostra il coraggio di questa squadra che con un attaccante in porta è riuscita a vincere una partita sentita come il derby. Davvero una grande prova, complimenti a tutta la mia squadra”.
 
PRATO WATERPOLO – NGM FIRENZE WATERPOLO 
PRATO WATERPOLO – Pierantoni, Pelagatti 1, Zanieri, Carlesi 2, Corrizzato, Verducci 2, Galardi 2, Tabani, Albiani, Ginobili, Francini 2, Braga 1, Tabani. All. Bologna.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta 2, Ferrini, Colaiocco 2, Settonce, Lapi 1, Bartolini 1, Capaccioli, Repetto 2, Saccardi, Giachi 1, Craig 2. Allenatore: Sellaroli.
Arbitri: D. Bianco e Ferrari
NOTE – Parziali: 3-3, 3-2, 2-4, 2-2. Superiorità numeriche: Prato 2/7, NGM 4/6 + 2 rig. Rigori: Motta (realizzato) nel I tempo, Motta (sbagliato) nel II. Espulsioni per limite di falli: nessuna.  Spettatori: 100 circa.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -