sabato, 2 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStorieNuove realizzazioni de Lediesis: a...

Nuove realizzazioni de Lediesis: a Firenze arrivano Falcone e Borsellino

"Super" Falcone e Borsellino nel cuore di Firenze: spuntano nuovi murales per la campagna della Fondazione Il Cuore si scioglie

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Martin Luther King, Greta Thunberg, Liliana Segre, Madre Teresa: la squadra dei supereroi del bene comune che veglia sulle strade di Firenze da oggi ha due nuovi amici. Sono Falcone e Borsellino, comparsi in via Santa Monaca e via de’ Neri a Firenze. È l’ultima realizzazione del collettivo di streetartist Lediesis per la campagna “Il momento è adesso… mettici il cuore” promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.

I murales di Falcone e Borsellino a Firenze

Come tutti i personaggi che l’hanno preceduta, anche Falcone e Borsellino sono stati ritratti con una maglietta da Superman indossati sotto la giacca: “Un omaggio alle tante persone che oggi portano avanti le loro idee, con costanza e dedizione. A loro va il nostro ringraziamento e la promessa di non lasciarli da soli”.

- Pubblicità -

“La paura è umana, ma combattetela con il coraggio.” ❤️ Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno sacrificato la loro…

Gepostet von Fondazione Il Cuore si scioglie onlus am Montag, 30. Dezember 2019

Anche il nuovo murales di Falcone e Borsellino ci ricorda che #IlMomentoèAdesso

“Il momento è adesso… mettici il cuore” è una campagna di solidarietà che porterà sui muri di Firenze alcune delle più grandi icone delle battaglie per i diritti civili e ambientali del Novecento e del nuovo millennio promossa con l’obiettivo di abbatterli, certi muri: quelli dell’indifferenza e dell’odio, tutti i muri che separano gli uomini e ne mettono a rischio il destino. La campagna è infatti anche un invito all’azione verso le persone comuni che grazie all’incontro quotidiano, nel centro e nelle periferie di Firenze, con le icone dei grandi paladini dei diritti, possano in qualche modo tenerne vivo il messaggio. Ricordando che tutti, nessuno escluso, possiamo cambiare il mondo.

- Pubblicità -

Come partecipare alla “caccia al tesoro” della Fondazione Il Cuore si scioglie

“Il momento è adesso… mettici il cuore” è anche una sorta di caccia al tesoro della pace e della fratellanza. Chi “scopre” le opere è invitato a pubblicarle sui social network utilizzando l’hashtag #ilmomentoèadesso. I primi 20 a farlo 20 riceveranno una copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata del personaggio.

Prima di Falcone e Borsellino, i personaggi ritratti da Lediesis per questa campagna sono stati Martin Luther King (due volte, in via de’ Cerretani e in piazza Leopoldo), Greta Thunberg, Liliana Segre, Madre Teresa di Calcutta. Ne arriveranno altri…

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -