lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeIl David diventa un gelato....

Il David diventa un gelato. E’ in finale

Il gusto più buono del centro Italia è quello della gelateria Gippino di Lastra a Signa. Arriverà alla finale europea del Gelato Festival a Firenze

-

- Pubblicità -

Non poteva che essere l’uomo più bello del mondo a regalare a un mastro gelaterie toscano la vittoria, facendolo accedere direttamente alla finale europea che si svolgerà a Firenze.

I’ David, il gusto dedicato al David di Michelangelo, ideato da Giampiero Burgio della gelateria Gippino di Lastra a Signa, è stato eletto come il migliore dalla giuria popolare del Gelato Festival, che lo scorso fine settimana ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro (Udine).

- Pubblicità -

Insieme a lui arriverà alla finalissima europea anche Pierluigi D’Ambrosio (Udine), con il gusto Miele di Ailanto con meringa, l'altro vincitore della tappa di Lignano. Il gusto di Burgio è un fior di latte con vaniglia del Madagascar, meringa e salsa al mirtillo nero dell’Abetone, che richiama uno dei colori di Firenze (il viola). 

Gelato da oscar

Giampiero Burgio è  titolare della Gelateria Gippino, nel pieno centro di Lastra a Signa, dove lavora insieme alla moglie. Allievo di Vetulio Bondi, ha iniziato a lavorare con le fredde dolcezze 10 anni fa e ama valorizzare gli ingredienti del territorio, come nel caso del gusto I’ David.

- Pubblicità -

Giampiero Burgio e il premio a Lignano Sabbiadoro

- Pubblicità -

Il gelato Festival torna a Firenze

Adesso il suo gelato arriverà alla finale europea in programma a Firenze dal 12 al 14 settembre per cercare di conquistare il titolo continentale. Per uno strano scherzo del destino ad ospitare la finalissima del Gelato Festival sarà proprio quella piazza dedicata al creatore del David, piazzale Michelangelo. Chissà se porterà fortuna al Gippino.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -