Dagli sport più comuni, come il volley o la danza, fino a quelli più inusuali, come il taekwondo e il baseball. Tutte le associazioni sportive del quartiere 5 di firenze riunite al PalaMattioli e alla Micropiscina Iti per “Sport in libertà”, un evento all'insegna della forma fisica in cui tutti, grandi e piccoli, potranno cimentarsi in tutti gli sport praticati nel quartiere. L'evento avrà la durata di 2 giorni, 4 e 5 ottobre dalle 16.00 alle 18.30.
Tanti sport per tutti
Sport in libertà è la festa dello sport organizzata dal Quartiere 5 con la collaborazione e la partecipazione di molte associazioni sportive presenti nello stesso quartiere. Nel corso dell'evento chiunque potrà cimentarsi in sport che mai avrebbe pensato di provare: il kung-fu, il taekwondo e il judo, ma anche il baseball, il volley, la danza o le discipline di atletica. Per i bambini al di sotto dei 6 anni, la partecipazione a alcuni sport sarà a discrezione delle associazioni sportive.
A ogni partecipante verrà consegnata una card da far timbrare al termine della prova di ogni sport. Chi, al termine dei 2 giorni, avrà almeno 15 timbri, riceverà un premio di partecipazione offerto dal quartiere 5.
Open day in piscina
Nella 2 giorni di sport c'è spazio anche per gli amanti del nuoto e delle attività in piscina. Alla Micropiscina Iti di via Caboto, nella giornata di domenica, sarà possibile provare varie attività: dalle 9 alle 12, spazio alle famiglie alle quali verrà consentito di accedere presso l'impianto in modo totalmente libero. Nel pomeriggio, dalle 15.30, sarà invece possibile provare l'acquagym e l'hydrobike. Dalle 17 dimostrazioni e gare di nuoto di atleti esordienti.